nei dintorni

Golfo di Castellammare
Golfo di Castellammare

Il Golfo di Castellammare è caratterizzato dalla presenza di numerose aree naturalistiche che meritano di essere visitate. Balestrate è la base ideale di partenza per raggiungere le più belle località di mare della costa occidentale fino alla famosa spiaggia bianca di San Vito lo Capo. Fra i luoghi imperdibili di questa zona a pochi km da Sunbay House troviamo la Riserva Naturale dello Zingaro.

 

Riserva naturale dello Zingaro

Il parco regala ai visitatori paesaggi mozzafiato, sia nella fresca primavera che nelle calde e luminose giornate estive. Lungo una splendida costa a picco sul mare fra i territori di Castellammare del Golfo e S. Vito Lo Capo si estende la Riserva dello Zingaro, la prima riserva naturale istituita in Sicilia. Immersi nella caratteristica vegetazione mediterranea fra alberi di ulivo e palme nane (la palma nana, simbolo della riserva, nasce spontanea negli anfratti del parco, nutrita dalla rossa terra ferrosa tipica del luogo) è possibile percorrere piccoli sentieri sterrati che arrivano fino al mare. Ci sono percorsi per tutti i gusti e le età: la prima caletta è a una ventina di minuti dall'entrata, la seconda a circa un ora e la terza ad un ora e mezza di cammino.



la tonnara
la tonnara

Faraglioni di Scopello e la Tonnara

Meta privilegiata per gli amanti della natura che desiderano immergersi in un mare cristallino circondati da antiche rocce impreziosite da odorose piante di capperi e fico d'india. Il mare di Scopello è la location ideale per gli appassionati di escursioni subaque (anche organizzate in loco) che a pochi metri dalla riva scoprono fondali di rara bellezza.

 

la spiaggia
la spiaggia

Baia di Guidaloca

Fra Castellammare e Scopello, lungo la costa, si trova una lunga spiaggia di sassi bianchi sulla quale si erge una torre cilindrica cinquecentesca. Caratterizzata dai sassi bianchi e da piccoli sassolini colorati sul bagnasciuga la baia di Guidaloca è meta ideale per chi vuole godere di un bel bagno senza i "fastidi" della sabbia. La possibilità di affittare i pedalò e di fruire di giochi d'acqua arricchiscono l'offerta della località balneare.

 

 

le terme di Gorga
le terme di Gorga

Terme di Gorga

Si trovano in prossimità del "fiume caldo" a pochi chilometri da Sunbay House. Facilmente raggiungibile e' anche il tempio ed il teatro greco di Segesta.

Vi troviamo acque ipertermali provenienti dalla fonte Gorga, che fuoriescono dal terreno ad una temperatura di 51°C. Le acque sgorgano in una conca naturale e vengono convogliate, per un tratto di 300 metri, nella piscina delle terme Gorga, uno stabilimento ricavato da un antico mulino immerso nella campagna trapanese. I trattamenti praticati sono: fanghi, bagni, cure inalatorie, aerosol, insufflazioni, trattamenti antistress. Queste terme sono indicate per curare le artrosi, i reumatismi extra articolari, le patologie della pelle e dell'apparato respiratorio.

Lo stabilimento e' convenzionato con il SSN.